Cento Street Festival. I Lemon Pills suoneranno mercoledì 20 giugno
Siamo felici di essere stati selezionati per suonare al Cento Street Festival, la manifestazione che si tiene ormai da quattro anni a Cento e che coinvolge molti gruppi in un grande concerto di strada.
Il Cento Street Festival si svolge in quattro serate: 13, 20, 27 giugno e 4 luglio. Nelle prime tre serate si potranno ascoltare 27 gruppi (nove per serata, salvo defezioni), ciascuno dei quali avrà un proprio spazio nella via principale di Cento per intrattenere i passanti, e magari cercare di far fermare qualcuno per più di due minuti. 🙂
Una giuria passeggerà tra un gruppo e l’altro e stabilirà quali gruppi potranno esibirsi nell’ultima serata del 4 luglio, quando si decreterà un vincitore che si porterà a casa un ricco premio che speriamo non sia un cotechino 🙂
In realtà, sappiamo che sono previsti vari premi, tra i quali un buono acquisto – dal valore ancora ignoto – in un negozio di strumenti musicali, l’incisione di una canzone del gruppo in un vero studio di registrazione, l’esibizione (pagata) in una serata della Fiera di Cento.
Insomma, i Lemon Pills parteciperanno al Cento Street Festival. Sicuramente suoneremo il 20 giugno. Se poi saremo selezionati per la finale, suoneremo anche il 4 luglio. Se poi vinceremo il Primo Premio Assoluto, suoneremo anche alla Fiera di Cento.
Insomma, c’è la possibilità che a Cento diventiamo rockstar, di quelle che vanno in giro e tutti le puntano col dito e dicono “Sono loro! Sono loro quelli che continuano a venire a Cento a suonare! Andate a suonare a casa vostra che vogliamo dormire!”
Forse è meglio arrivare secondi 🙂